Chi Siamo

Lidi Scacchi-Pomposa-Nazioni-Volano e centro storico di Comacchio un'unica strategia turistica

 

 

 

 

 

Nati per volontà di un folto gruppo d'imprenditori fra cui  gestori di Stabilimenti Balneari, Campeggi, Villaggi, hotel ed agenzie immobiliari, con progetti comuni, ma soprattutto con la voglia di fare gruppo  grazie alla sinergia  creatasi fra i tre Lidi che rappresentiamo.

E' un consorzio giovane e dinamico sensibile ai mutamenti del mercato pronto a investire sulle nuove tecnologie, nonostante i pochi anni di attività ha saputo coadiuvare aprendo dialoghi con le diverse istituzioni.

Ha affrontato temi importanti dall'erosione ai piani di sicurezza e decoro della costa, le scelte politiche a livello turistico, piano collettivo di salvataggio, supporto amministrativo, legale e tecnico ai propri associati, senza però mai dimenticare le proprie origini di promozione e valorizzazione del territorio.

Di seguito durante la navigazione troverete i vari progetti in opera e in studio di fattibilità visto il notevole sviluppo e visto il buon risultato ottenuto con i progetti già realizzati, si è deciso di espandere uno schema che è stato vincente.

Dal 2017 si inizia un nuovo percorso insieme con la collaborazione del Consorzio del Lido Nazioni, la Cooperativa di gestione turistiche di Volano, tutto il comparto turistico commerciale dei lidi di Pomposa- Scacchi e del centro storico di Comacchio, grazie ad un importante partnership con le associazioni di categoria ASCOM CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI e l’associazione COMACCHIO E’ TURISMO.
Una joint venture fra esercenti, agenzie immobiliari, stabilimenti balneari, campeggi, residence, hotel, villaggi dei 4 lidi, un progetto unico che unisce 7,5 km di costa al centro storico di Comacchio.

 

Cronologia:

2009 Anno di fondazione dell'associazione ASB.

2012 ASB  cessa la sua attività per fondare ASBALNEARI Consorzio Alleanza per lo Sviluppo Balneare.

2016 Rinnovo Comitato direttivo

 

Organo Direttivo ASBALNEARI:

Presidente:

Nicola Bocchimpani

 

Vicepresidente:

Giulio Camisotti

 

Consiglieri :

Anna Colombani

Gianni Nonnato

Jacopo Vitali